MotoGP, sono quattro i favoriti per il Gran Premio di Doha 2021

Doha: seconda prova campionato del mondo MotoGP 2021.

Il motomondiale non si ferma nemmeno a Pasqua. Sul circuito di Losail (Qatar) si terrà domenica 4 aprile la seconda prova valevole per il campionato del mondo 2021.

Le condizioni climatiche potrebbero essere differenti da quelle incontrate dai centauri nella gara d’esordio, tenutasi sullo stresso circuito domenica scorsa.

I favoriti secondo gli esperti

Sono comunque in quattro, secondo gli esperti, i favoriti per la vittoria. In testa a tutto lo spagnolo Maverick Vinales, in forza della conquista del gradino più alto del podio sette giorni fa grazie alle ottime condizioni della sua Yamaha e ad una perfetta strategia di gara. Se riuscirà a confermarsi sarà il primo a candidarsi per la conquista del tutolo finale.

Il secondo favorito è sicuramente il Campione del mondo in carica Joan Mir. Nonostante l’inferiorità tecnica della sua Suzuki, il giovane maiorchino ha dimostrato di saper gestire le gomme ed i consumi come nessun altro.

Non possiamo poi escludere al novero dei favoriti la Ducati, notoriamente a proprio agio sul circuito di Losail. Tra i sei piloti ufficiali schierati dalla casa di Borgo Panigale è quella del francese Johann Zarco sulla quale punteremmo per il prossimo gran premio. Il pilota francese ha la sufficiente maturità per poter gestire in maniera efficace la condotta di gara.

Il quarto pretendente è l’italiano Franco Morbidelli. L’alfiere della Yamaha Petronas, partirà con il dente avvelenato dopo la deludente prima prova del campionato e sarà sicuramente tra i pretendenti dello scalino più alto del podio.

La diretta

La gara sarà visibile in diretta tv alle ore 19 di domenica 4 aprile sui canali Sky e sulla piattaforma DAZN in diretta streaming.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *