MALATI COME ANIMALI: ECCO L’OSPEDALE ITALIANO DOVE LA GENTE VIENE CURATA PER TERRA

L’immagine, sconcertante, arriva direttamente dall’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, nel napoletano. Lo scatto è stato postato su Facebook e in pochissimo tempo ha fatto il giro di tutto il Paese: “Ecco come vengono curati e dove mettono i pazienti all’ospedale di Nola”, recita la didascalia.

Con la foto sono arrivate anche altre testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle quanto immortalato nella foto: “Sono stata sette giorni su dieci su una barella e un medico mi disse Signora pregate”, racconta una donna. Il deputato Paolo Russo di Forza Italia annuncia un’interrogazione parlamentare nei confronti del governatore della regione Campania: “Altro che De Luca commissario alla Sanità, mi interessa che prima di ogni manfrina politica si restituisca dignità ai miei concittadini. Se il Santa Maria della Pietà deve funzionare in questo modo è meglio chiuderlo perché di ospedali così si muore”. Accuse pesanti, e sulla stessa linea continua Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale dell’Ncd in Campania: “Chiedo di prendere provvedimenti seri, ho sentito il ministro Lorenzin e mi ha assicurato che manderà gli ispettori”.

Dopo le polemiche è arrivata anche la risposta di Vincenzo De Luca, che ha annunciato l’apertura di un’indagine interna per accertare la veridicità dei fatti e riconoscere tutte le responsabilità.

 

schermata-2017-01-09-alle-11-07-48

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)

FONTE
LIBERO